La polvere di stelle di Neil Gaiman

Stephen King ha detto che “Gaiman è un forziere traboccante di storie,” ed è assolutamente vero! Ho già parlato del talentuoso Neil Gaiman nel post su Coraline, adesso ho tra le mani il suo magico Stardust edito da Mondadori nella collana Oscar Mondadori. Ed è davvero un libro da Oscar!

libri-neil-gaiman-stardust

Ad est della cittadina di Wall c’è un muro che la separa da un mondo incantato, ed a nessuno è consentito oltrepassarlo! Solo una volta ogni nove anni agli umani è concesso di andare nel fatato mondo di Faerie, in occasione di un grande mercato che espone ogni sorta di oggetti magici.
Un giorno una stella cade ed atterra nel mondo di Faerie. Tristan Thorn promette alla bella Victoria, di cui è innamorato, di andarla a prendere e offrirgliela in dono, ma Tristan non sa ancora di essere il figlio di due mondi, non sa che sua madre è una fata dagli occhi viola e suo padre un umano.
Il povero Tristan non è il solo a cercare la stella…

Brillante come al solito, Neil Gaiman intreccia le sue storie con delicatezza e fantasia creando mondi incantati che non vi faranno staccare gli occhi dall’inchiostro delle sue pagine. Con il signor Gaiman l’incantesimo della scrittura sembra non avere mai fine.

Di Stardust esiste anche una trasposizione cinematografica, ecco a voi il trailer.

Io vivo in due mondi paralleli, quello dei libri e quello degli esseri umani. Ed è grazie al primo che sopravvivo al secondo.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*