Treviso Comic Book Festival

Treviso Comic book Festival

Quello dei dieci anni è un traguardo importante.
Lo sanno bene gli organizzatori del Treviso Comic Book Festival, l’evento fumettistico internazionale ospitato a Treviso dal 21 al 29 settembre, che dopo il successo delle passate edizioni hanno deciso di dare spazio alla prima collettiva italiana sui comics danesi.

Undici gli artisti esposti (Henrik Kim-Rehr, Michael “Miwer” Wettendorff, Mårdøn Smet, Ole Comoll Christensen, Palle Schmidt,Peter Snejbjerg, Simon Bukhave,Søren Mosdal, Teddy Kristiansen, Thomas Engelbrecht Mikkelsen,Rikke Villadsen) che attraverso le proprie opere hanno rappresentato tutte le inflessioni della professione del fumetto, dal mainstream fino alle nuove frontiere espressive.

Evento clou della manifestazione, sabato 28 e domenica 29 settembre, la Mostra Mercato che sarà ospitata presso la sede della Camera di Commercio di Treviso, in Piazza Borsa, che oltre alla presenza di 40 espositori tra case editrici e negozianti vedrà anche l’allestimento dello spazio InKitcen, un’area self dove sarà possibile osservare alcune tra le più interessanti autoproduzioni italiane e internazionali.

Qui trovate il programma degli eventi, #sapevatelo!

Sono solita riordinare i pensieri tra gli scaffali di una libreria. Venero il “Dio” Gutenberg, sono devota a monsieur Kindle, e sono pronta ad abbracciare qualsiasi nuovo credo riesca a proiettarmi in una realtà fatta di parole e immagini da raccontare. Qualora rischiassi di dimenticarlo, la foto di una barca mi ricorda che “La educación es libertad”. Quoto Pennac e penso che tacere, a volte, oltre ad essere un diritto sia un dovere. Da grande voglio essere una Haijin. Ecco il mio haiku: sono seduta/ invoco lo scapezzo/ mannaggia mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*