Lucca Comics

Al via il Lucca Comics and Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco. A partire da oggi, fino al 3 novembre, il Loggiato Pretorio di Lucca sarà invaso da stand tematici che animeranno la IX edizione di una delle manifestazioni dedicate al mondo del fumetto e dell’animazione.

Lucca-Comics-Games-2013

Tra le numerose iniziative previste in cartellone, il Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games, giunta alla terza edizione, dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Per gli amanti dei cortometraggi d’autore, in collaborazione con il Japan Media Arts Festival, il festival di arti multimediali organizzato dal Ministero della Cultura Giapponese e dalla televisione nazionale NHK, sabato 2 novembre saranno proiettati sette lavori di animazione premiati dalla Giuria del Japan Media Arts Festival tra i quali Great Rabbit di Atsushi Wada vincitore dell’Excellence Award e Combustible di Katsuhiro Otomo (autore tra gli altri dell’anime Akira), vincitore del Grand Prize. Per gli amanti di Wolverine, invece, la 20th Century Fox Home Entertainment ha previsto una vera e propria maratona che vedrà la proiezione dei film Wolverine – Le origini e Wolverine – L’immortale.

wolverine

Tra le anteprime, la proiezione di Arrugas – Rughe, il lungometraggio d’animazione 2D diretto da Ignacio Ferreras, sceneggiato da Ángel de la Cruz, Paco Roca, Ignacio Ferreras e Rosanna Cecchini, trasposizione cinematografica dell’omonimo graphic novel, scritto da Paco Roca. Per gli amanti del cinema d’autore, grazie a Nexo Digital sarà possibile godere della proiezione di un grande classico del cinema: Frankenstein Junior. Il capolavoro di Mel Brooks sarà proiettato in versione rimasterizzata in digitale.

 

frankenstein-junior

Il programma completo degli eventi lo trovate qui, #sapevatelo!

Io vivo in due mondi paralleli, quello dei libri e quello degli esseri umani. Ed è grazie al primo che sopravvivo al secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*