Serial Writers, le serie tv attraverso i racconti dei loro creatori

Guardare la televisione mi annoia. Eppure, messi da parte talk show, talent show, reality e pinzillacchere di varia natura, c’è un prodotto puramente televisivo che riesce a catalizzare la mia attenzione: la serie tv.

Premesso questo, quando ho scoperto dell’uscita del volume Serial Writers, una raccolta di interviste a sceneggiatori e showrunner delle serie tv che hanno caratterizzato il panorama televisivo dell’ultimo decennio, non ho potuto fare a meno di assecondare la mia curiosità. Anche perché, una delle mie serie tv preferite è “30Rock”, il cui soggetto è costruito intorno alla vita di Liz Lemon, la capo sceneggiatrice dello show “TGS”, un mondo popolato da personaggi surreali impegnati, tra le altre cose, nella ricerca della battuta perfetta.

…continua

Sono solita riordinare i pensieri tra gli scaffali di una libreria. Venero il “Dio” Gutenberg, sono devota a monsieur Kindle, e sono pronta ad abbracciare qualsiasi nuovo credo riesca a proiettarmi in una realtà fatta di parole e immagini da raccontare. Qualora rischiassi di dimenticarlo, la foto di una barca mi ricorda che “La educación es libertad”. Quoto Pennac e penso che tacere, a volte, oltre ad essere un diritto sia un dovere. Da grande voglio essere una Haijin. Ecco il mio haiku: sono seduta/ invoco lo scapezzo/ mannaggia mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*