Twiscrivo: raccontare in 140 caratteri

Il portale scrivo.me lancia TWISCRIVO, il gioco letterario che invita i lettori a scrivere una storia in 140 caratteri.

A partire dalle ore 9.00 del 26 Marzo 2014 dall’account twitter @scrivome sarà lanciato il tema del racconto. Il gioco durerà tre giorni e si concluderà il 28 Marzo. Gli utenti potranno partecipare utilizzando l’hashtag #twiscrivo. Il vincitore assoluto sarà ospite di scrivo.me e i tweet più belli diventeranno un ebook.

Come si legge nella descrizione riportata sul sito, “Scrivo.me  è il portale di pop-publishing del Gruppo Mondadori dedicato alla scrittura e alla pubblicazione digitale. L’idea di Scrivo.me nasce dall’esplosione delle occasioni di scrittura innescata dal web e dai social network. La crescita del self-publishing è stata altrettanto esplosiva, ma ha spesso trascurato gli standard minimi di qualità, sia per chi scrive che per chi legge“.

twiscrivo è un gioco letterario, il cui scopo è divertirsi a creare e a condividere.

 

 

Sono solita riordinare i pensieri tra gli scaffali di una libreria. Venero il “Dio” Gutenberg, sono devota a monsieur Kindle, e sono pronta ad abbracciare qualsiasi nuovo credo riesca a proiettarmi in una realtà fatta di parole e immagini da raccontare. Qualora rischiassi di dimenticarlo, la foto di una barca mi ricorda che “La educación es libertad”. Quoto Pennac e penso che tacere, a volte, oltre ad essere un diritto sia un dovere. Da grande voglio essere una Haijin. Ecco il mio haiku: sono seduta/ invoco lo scapezzo/ mannaggia mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*