David Grossman taglia il nastro di Bookcity Milano 2014

Sarà David Grossman a tagliare il nastro della terza edizione di Bookcity Milano, il progetto dedicato al libro e alla lettura che dal 13 al 16 novembre trasformerà il capoluogo lombardo in un enorme salotto letterario.

La forza delle parole” sarà il primo degli incontri della tre giorni milanese, nel corso della quale si susseguiranno mostre, spettacoli, seminari, presentazioni, dialoghi e letture ad alta voce. Oltre a dare visibilità a Milano quale centro della produzione editoriale italiana, Bookcity si propone di promuovere la lettura come esperienza di valore, e di coniugare innovazione e tradizione.

Qui trovate il calendario di tutti gli eventi in programma, ed utilizzando l’hashtag #BCM14 potrete seguire gli aggiornamenti che saranno pubblicati sul profilo Facebook, Twitter ed Instagram dell’iniziativa.

È l’ora di leggere!

Sono solita riordinare i pensieri tra gli scaffali di una libreria. Venero il “Dio” Gutenberg, sono devota a monsieur Kindle, e sono pronta ad abbracciare qualsiasi nuovo credo riesca a proiettarmi in una realtà fatta di parole e immagini da raccontare. Qualora rischiassi di dimenticarlo, la foto di una barca mi ricorda che “La educación es libertad”. Quoto Pennac e penso che tacere, a volte, oltre ad essere un diritto sia un dovere. Da grande voglio essere una Haijin. Ecco il mio haiku: sono seduta/ invoco lo scapezzo/ mannaggia mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*